VINI PALOMBO

À propos
L’astemio e’ colui che cede alla tentazione di negarsi un piacere.
Mission
La société est une entreprise familiale d’abord Palombo et sa fondation repose sur les traditions du vin très fortes. En fait, M. John Palombo et ses deux fils représentent la quatrième génération de vignerons dans la famille Palombo. En outre, Atina, une ville située dans le Val Comino à une altitude de 500 Mt m d’altitude., Est un environnement naturel idéal pour la culture des vins de haute qualité. En particulier, nous tenons à souligner plus que centenaire tradition de Cabernet d’Atina, qui fait désormais partie de l’histoire et la culture de la ville. Traditions familiales fortes, et comme le représentant des traditions locales, la Société a un but Palombo comme principal le développement et la modernisation continue, en se concentrant sur les nouvelles technologies de production et de ses excellents vignobles, de toujours obtenir des vins authentiques, qualité fine et haute . Le renforcement du potentiel de grande de la région et l’engagement de la Société Palombo sont à la base de la reconnaissance de «Atina DOC et Cabernet d’Atina DOC, même dans la «réserve». Les produits de la société d’avoir une preuve concrète de cette belle production de vins.
Description de l’entreprise
Produttori di vino GIOVANNI PALOMBO, Corso Munazio Planco 21 (Corso Munazio Planco) , 03042 ATINA (FR)

– Azienda Agricola Eredi di Giovanni Palombo
Indirizzo…:
Corso M. Planco – 03042 Atina (FR)
Tel…………:
+39 0776 610200
URL………..: www.cassino2000.com/territorio/palombo/
e-mail……: vinipalombo@hotmail.com

PALOMBO - Azienda Agricola Eredi di Giovanni PalombolaVINIum – 05/2005
L’azienda Palombo è un’impresa a conduzione essenzialmente familiare e poggia le sue basi su tradizioni vitivinicole molto forti essendo giunta alla quarta generazione.
Il territorio di Atina, cittadina situata nella Val Comino ad un’altitudine di 500 metri s.l.m., costituisce un ambiente naturale ideale per la coltivazione di vini pregiati di alta qualità. In particolare, vogliamo sottolineare, la più che centenaria tradizione del Cabernet di Atina, che è ormai entrato a far parte della storia e della cultura della città. Forte delle tradizioni familiari e come unica rappresentante delle tradizioni del luogo, l’azienda Palombo ha come scopo principale quel continuo sviluppo e ammodernamento, puntando su nuove tecnologie di produzione e su ottimi vigneti, per poter sempre ottenere vini genuini, pregiati e di alta qualità. La valorizzazione delle grandi potenzialità della zona e dell’impegno dell’Azienda Palombo sono alla base del riconoscimento dell’Atina D.O.C. e del Cabernet di Atina D.O.C., anche nella versione « Riserva ». I prodotti di questa azienda sono una testimonianza concreta di questa bella realtà vitivinicola.

CANTINE PALOMBO

CORSO MUNAZIO PLANCO SNC
03043 ATINA (FR)
tel. 0776610200 | fax: 0776610200
http://www.vinipalombo.it/ | info@

L’azienda Palombo è un’impresa a conduzione essenzialmente familiare e poggia le sue basi su tradizioni vitivinicole molto forti. Infatti il sig. Giovanni Palombo e i suoi due figli rappresentano la quarta generazione di viticoltori della famiglia Palombo. Inoltre, Atina, cittadina situata nella Val Comino ad un’altitudine di Mt. 500 s.l.m.., costituisce un ambiente naturale ideale per la coltivazione di vini pregiati di alta qualità. In particolare vogliamo sottolineare la più che centenaria tradizione del Cabernet di Atina, che è ormai entrata a far parte della storia e della cultura della città. Forte delle tradizioni familiari e come unica rappresentante delle tradizioni del luogo, l’Azienda Palombo ha come scopo principale quel continuo sviluppo e ammodernamento, puntando su nuove tecnologie di produzione e su ottimi vigneti, per poter sempre ottenere vini genuini, pregiati e di alta qualità. La valorizzazione delle grandi potenzialità della zona e dell’impegno dell’Azienda Palombo sono alla base del riconoscimento dell’ Atina D.O.C. e del Cabernet di Atina D.O.C., anche nella versione « Riserva ». I prodotti dell’azienda sono una testimonianza concreta di questa bella realtà vitivinicola.

Azienda fondata nel 1981 da Palombo Giovanni, grazie al quale è sta riconosciuta la denominazione di origine controllata « Atina D.O.C..

Attualmente l’Azienda viende confotta dai due figli, Palombo Stephan Cristophe e Palombo Giovanni, i quali nel rispetto della passione loro trasmessa riescono ad esprimere nel migliore dei modi la bontà di un vino di grande potenzialità.

Anche sé fortemente legata alla produzione del Cabernet, l’azienda Palombo esprime una complessa e variegata linea di prodotti composta da vari uvaggi che, comunque, rimangono fortemente legati alla tradizione del territorio. Da diversi anni i vini dell’azienda sono in progressiva crescita. Infatti partendo dal vino di base dell’azienda, Rosso delle Chiaie, che nelle diverse annate ha riscosso consensi nelle varie guide del settore, si arriva a riconoscimenti come i due bicchieri della guida Gambero Rosso per il Colle della Torre ’00, oggi non più in produzione e per l’Atina Cabernet ’01 e Cabernet Duca di Cantelmi negli anni ’97 ’98 ’99.

Dal menù posto al lato possono essere selezionate le nostre produzioni per usufruire di maggiori informazioni e tipologia di uve utilizzate.

Cenni Storici

La tradizione vitivinicola della zona di Atina ha inizio nel 1860, quando l’eminente agronomo Pasquale Visocchi impiantò le più prestigiose varietà di viti francesi nei suoi vigneti specializzati.
L’introduzione e l’allevamento sistematico del Cabernet Franc, del Cabernet Sauvignon, de Merlot, del Pinot Noir, del Syrah, del Semillon, del Sauvignon Blanc e del Pinot Blanc, avvenne in queste zone ancor prima che nelle regioni nord-orientali.
Da queste varietà i fratelli Visocchi ottennero vini di ottima qualità come il « Sammichele », uvaggio di ispirazione Bordolese, conosciuto anche all’estero; il marchio dell’azienda Visocchi riportava la dicitura: « il genio del vino è nel vitigno », per sottolineare l’importanza data alle varietà coltivate.
La coltivazione della vite e il miglioramento della produzione proseguì fino alla seconda guerra mondiale, quando l’azienda venne chiusa.
L’Azienda Palombo fonda le sue basi sulla riscoperta di questa tradizione, con il reimpianto della varietà importante dal Visocchi in Vigneti specializzati, in cui si ricerca la qualità e non la quantità.

Registrati su Vinit per creare il tuo profilo

Logo azienda

Cantine Palombo

Indirizzo:
C.so Munazio Planco, 21
Cap:
03042
Città:
Atina

Lazio

Regione:
Lazio
Provincia:
Frosinone
E-mail:
Contatta il produttore
Mappa:
Google Map
Vini di questo produttor
Bianco delle Chiaie
Bianco
Somigliò
Bianco
Merlot
Rosso
Rosso delle Chiaie
Rosso
Cabernet Atina
Rosso
Colle della Torre
Rosso
Cabernet Atina Riserva
Rosso

ATINA: FESTA DI PRIMAVERA ATINA DOC

<p

Publicités

Une réflexion sur “VINI PALOMBO

French

Choisissez une méthode de connexion pour poster votre commentaire:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l'aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion / Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l'aide de votre compte Twitter. Déconnexion / Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l'aide de votre compte Facebook. Déconnexion / Changer )

Photo Google+

Vous commentez à l'aide de votre compte Google+. Déconnexion / Changer )

Connexion à %s